storia-con-mare-cielo-e-paura

Storia con mare cielo e paura

Aquistalo su Feltrinelli.it, in tutte le librerie e nei negozi online

Temi: Immigrazione

Sinossi: La bambina di questa storia non ha un nome, né una famiglia, né una vera storia. Vive su una nave, in una casetta sull’albero, con il suo gatto rosso, il gabbiano bianco e un amico che fischia. Ha paura del mare e delle notti buie, ma anche tante lacrime e risate. Nonostante le sue paure, possiede un Superpotere: il coraggio di affrontare le sfide e scoprire ciò che il mare le vuole donare. Una fiaba delicata e speranzosa che celebra il coraggio dei bambini di oggi, capaci di cambiare il mondo.

Bio dell’autrice: Vivian Lamarque, poetessa italiana (ha ottenuto tra gli altri premi il Viareggio, il Montale, il Carducci, il Saba, e ultimo lo Strega 2023, per L’amore da vecchia), è anche autrice di fiabe e poesie per bambini (Premio Rodari e Premio Andersen), ultimo titolo Animaletti, vi amo. Ha tradotto La Fontaine, Baudelaire e Valéry e collabora con il Corriere della Sera dal 1996.

Compila il form e vota il tuo libro preferito

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy fornita ai sensi degli artt. 13 e 14 del regolamento europeo (UE) 679/2016