Una damigella non in pericolo
Aquistalo su Feltrinelli.it, in tutte le librerie e nei negozi online
Temi: Femminismo; indipendenza; diritti delle bambine
Sinossi: «C’era una volta, in una magica terra lontana,
una torre altissima.
E, intrappolata in cima alla torre,
una donzella… in pericolo!
O forse no?».
Le storie delle damigelle in pericolo sono note: rinchiuse in una torre per colpa di una maledizione, tristi e annoiate, attendono un uomo forte e valoroso che le salvi dai pericoli con un bacio e un lieto fine.
Ma la protagonista di questa storia non è affatto in pericolo, né in attesa di un prode cavaliere.
Ma il narratore non vuole ascoltarla e continua a sostituirsi alla sua voce e alle sue facce buffe, ma quando un drago spaventoso e sputafuoco passa a trovarla, accorrono a salvarla un cavaliere, il principe azzurro e uno gnomo.
Ormai stufa di sentirsi raccontare la sua storia, la damigella prende in mano la situazione ribaltando la tradizione e salvando i vari pretendenti. Età di lettura: da 5 anni.
Bio dell’autrice: Bethan Stevens è un’illustratrice con sede a Londra. Dopo aver terminato la sua laurea in letteratura inglese, ha intrapreso il Master in illustrazione di libri per bambini presso la Cambridge School of Art per imparare a creare storie con immagini e parole. Quando non disegna si trova a leggere, scrivere e cercare di rintracciare i croissant di mandorle più saporiti di Londra. Grumpy Fairies è il suo primo libro illustrato.