Toni, la magicicada
Aquistalo su Feltrinelli.it, in tutte le librerie e nei negozi online
Temi: Toni Morrison, razzismo, femminismo
Sinossi: Il terzo volume della serie sulle grandi pensatrici femministe per bambini è dedicato a Toni Morrison, Premio Nobel e autrice di The Bluest Eye e Chi ha più coraggio?. Raccontando la sua vita e opere, l’albo presenta il suo pensiero in modo accessibile e coinvolgente. Una giovane Toni assiste a uno spettacolo di marionette in cui una cicala, parlando di razzismo tra gli insetti, provoca una riflessione che risveglia le coscienze, come la scrittura della stessa Morrison. Un racconto che intreccia arte, critica sociale e magia.
Bio dell’autrice: Autrice: Serena Ballista è scrittrice, formatrice e attivista femminista, per Settenove è autrice dei volumi Una stanza tutta per me e Beaver, come Castoro. Ha pubblicato con Carthusia Mimosa in fuga. Nel 2017 Una stanza tutta per me entra nella lista dei White Ravens Book, la lista dei migliori duecento libri al mondo stilata dalla International Youth Library di Monaco.
Autrice: Anna Forlati. Illustratrice, ha pubblicato più di 30 libri illustrati in Italia e all’estero. È docente di illustrazione presso la Scuola di Illustrazione Ars in Fabula di Macerata.